Radio zenzero è la web radio nata per raccontare il quartiere di Saione attraverso storie, voci e suoni di una comunità dinamica, multiculturale in un’area in grande trasformazione orientata a costruire una comunità educante coesa e inclusiva.
Radio Zenzero è una web radio in cui si dà voce ai giovanissimi, ma anche a tutti gli adulti che hanno a cuore il benessere dei minori e la crescita della società civile che riconosce nell’educazione il bene pubblico per la crescita integrale di ciascun individuo.
Protagonisti privilegiati di Radio Zenzero sono gli studenti e docenti dell’istituto Comprensivo IV Novembre, l’istituto che ha sede nel quartiere di Saione, che hanno saputo mettersi in gioco e raccontarsi e scoprire nel loro quartiere risorse, storie di vita, curiosità da condividere e da mettere a valore per l’ intera comunità locale. Grazie all’approccio partecipativo e inclusivo l’esperienza della radio sarà estesa anche agli studenti di altri istituti scolastici di Arezzo che potranno partecipare attivamente alla gestione della radio e alla sua diffusione.